Vivere il tempo libero, visita al frantoio Moliterno

La prima delle tappe del tour 2018

Visita al frantoio Moliterno, ieri (5 febbraio 2018), in occasione della prima delle otto tappe del tour 2018, denominata “Monopoli – Scopriamo insieme la storica azienda agricola Moliterno”, proposto dall’associazione “Amici di San Salvatore” per condurre alla scoperta del territorio i ragazzi coinvolti nelle varie attività progettuali programmate per “Vivere il tempo libero”, il progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Volontariato 2015 e, patrocinato dal Comune di Monopoli.

VIVERE IL TEMPO LIBERO

“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero.

AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano – Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA – Provincia di Bari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *