FOTO – Under 20 eccellenza, la Cassandro Monopoli piega Napoli nel finale

Serata difficile per i biancazzurri monopolitani, che battono avversari e stanchezza    

La Cassandro Action Now! Monopoli supera il Cuore Napoli e resta al comando del girone F nel Campionato Nazionale Under 20 Eccellenza. Un successo tutt’altro che semplice, perché gli avversari, guidati come sempre in modo impeccabile da coach Aldo Russo, hanno reso la serata dei ragazzi di casa veramente complicata. Non avendo nulla da perdere e giocando con semplicità e determinazione, i campani hanno sfiorato il colpaccio e c’è voluto un guizzo finale dell’Action Now! per non lasciare 2 punti fondamentali.

Che il turno sarebbe stato poco agevole era comunque del tutto prevedibile, poiché la delusione patìta domenica sera al termine di una gara giocata con la massima intensità in Serie C non poteva non condizionare la gara che si sarebbe giocata meno di 24 ore più tardi. E’ stato inevitabilmente così, con molti dei giovani biancazzurri apparsi alle prese con un personale “Blue Monday” ed in debito di energie fisiche e nervose. La soluzione di una partita trascorsa ad inseguire Gallo e compagni si è avuta negli ultimi 2 minuti di gioco, quando il 2000 Miccoli ed il rientrante Raffaele Donzelli, con una pesantissima “tripla”, hanno firmato l’allungo risultato decisivo. Grazie anche ad un po’ di fortuna sull’ultimo confuso possesso Napoli, che sarebbe potuto rivelarsi fatale per la squadra di coach Centrone.

Vittoria importante per la classifica e per ripartire, ma è chiaro che per competere a questi livelli nelle prossime gare servirà ritrovare smalto e condizione ottimale.

CASSANDRO MONOPOLI – CUORE BASKET NAPOLI   77 – 75

CASSANDRO MONOPOLI: Caroli, Formica 16, Terruli 2, Donzelli 9, Locci, Susca, Calisi 11, Lauriola 7, Miccoli 2, Barnaba 30, Palmitessa e Longano n.e.. All.: Centrone, Assistente Lovecchio

CUORE BASKET NAPOLI: Malfettone, Crescenzi 2, Diaz 12, Bordi 16, Iorio, Zollo 5, Menditto 8, Gallo 32, Baduinn, Puoti, Ranieri n.e.. All.: Russo, Assistente Dalla Libera

ARBITRI: Paglialunga e Schena

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.