A Monopoli, lo skatepark si farà

Approvato il progetto esecutivo per realizzarlo sulle ceneri dell’ex “Modugno” ed “Europa Libera”

Tra i provvedimenti della seduta di ieri (20 dicembre 2017), la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di uno skatepark nell’ambito del progetto denominato “Intervento di recupero e valorizzazione dell’area costiera in centro cittadino già sedimi delle scuole “Giovanni Modugno” ed “Europa Libera”. Il progetto è stato redatto dalla Società di Ingegneria invitata Ape srl  con sede legale a Rho (Mi) per un importo lavori di € 60.050.

Lo scorso 31 luglio la Giunta Comunale aveva approvato l’atto di indirizzo per l’ampliamento dell’offerta ludico-sportiva dell’area delle ex scuole di via Procaccia mediante l’inserimento di uno skatepark. Successivamente all’approvazione del progetto complessivo di sistemazione dell’area, l’Associazione Skeleton Valley, che riunisce skaters del territorio di Monopoli, aveva avviato una interlocuzione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici per promuovere l’idea di ampliare l’offerta ludico-sportiva dell’area attraverso l’inserimento di uno skatepark nella zona compresa tra la piazza belvedere a nord e il campo da basket e la piazza dello sport a sud.

Redazione

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.