Santa Messa presieduta dal Vescovo in onore di Santa Barbara di Nicodemia

La funzione religiosa si terrà domenica 10 dicembre 2017 alle ore 10:00 in Cattedrale

Quest’anno, sarà il Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, a presiedere la santa messa in onore di Santa Barbara di Nicodemia (Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco) che l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopoli guidato dal Presidente Cav. Martino Tropiano terrà domenica 10 dicembre 2017 alle ore 10:00 in Cattedrale dove, in occasione del IX° centenario dalla sua venuta, la sacra icona della Madonna della Madia sarà traslata sul presbiterio dall’altare maggiore in cui è intronizzata da ben novecento anni.

Alla funzione religiosa, parteciperanno il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli T.V. (CP) Matteo Orsolini, il Console Onorario della Repubblica di Croazia Rosa Aló, il Presidente C. Amm. Michele Dammico della Sezione Interprovinciale di Bari del Coordinamento Sud dell’Associazione Nazionale Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde” ed una rappresentanza dei Sommergibilisti di Taranto.

Come ogni anno, al termine della celebrazione, la grande famiglia dei Marinai d’Italia si recherà presso la Sala Ricevimenti Copacabana per il tradizionale pranzo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.