Al Polo Liceale, Giornata “Saggia Ecologia” per ricordare San Francesco d’Assisi

Domani mercoledì 29 novembre 2017, in occasione dell’Anniversario della proclamazione di San Francesco d’Assisi a patrono dei cultori dell’ecologia, dalleore 8.00 alle ore 11.00 le classi II B Scientifico e III A Scienze Umane si recheranno presso il Vivaio Capitanio di Monopoli per una visita guidata nel Giardino Botanico “Lama degli Ulivi”. Gli alunni saranno accompagnati dalle Docenti prof.sse Lillo Arianna e Barletta Maria. La visita sarà a cura della Cooperativa Farfalia.

Al rientro a scuola, alle ore 11.00 alle ore 12.00 le classi II A Scienze applicate, III A Scienze Umane, IV C Linguistico e IV B Scienze Umane si raduneranno in Auditorium per il Saluto delle Autorità  presenti e per parlare sul tema Pace, della Solidarietà, della Tutela ambientale.

Alle ore 11.30 ci sarà l’intervento di Padre Roberto Quero della Comunità Francescana di Monopoli, che ricorderà l’enciclica Laudato Sì e l’insegnamento di San Francesco d’Assisi.

Seguirà la benedizione dell’albero e la piantumazione dell’albero di noce offerto dai Vivai Capitanio. L’evento si concluderà con la Lettura del Cantico delle Creature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.