Under 20 eccellenza, la Cassandro Monopoli supera ancora Avellino

I giovani monopolitani soffrono ma si impongono e restano al comando della classifica

Successo sofferto per la Cassandro Action Now! Monopoli nel Campionato Nazionale Under 20 Eccellenza. I pari età della Sidigas Avellino hanno infatti reso durissima la serata di Andrea Calisi e compagni, che pure all’andata si erano imposti con imprevedibile autorità sul parquet del Pala Del Mauro.

Tutt’altra la musica nel match di ritorno, perché la squadra dell’ottimo coach Cavaliere ha mostrato di aver fatto ampi progressi ed ha avuto un ottimo approccio all’incontro. Claudio Centrone doveva viceversa fare a meno di ben 3 esterni, a causa delle contemporanee indisponibilità degli infortunati Donzelli, Palmitessa e Terruli. Rotazioni quindi accorciate e qualche difficoltà negli accoppiamenti difensivi per la Cassandro, che partiva piuttosto contratta.

Il nuovo arrivato Vuk Lazic mostrava subito di essere un fattore importante per la sua nuova squadra, ma era anche evidente la difficoltà di allestire trame di gioco credibili tra atleti che in qualche caso giocavano per la prima volta insieme. La Sidigas Avellino andava così al riposo lungo sopra di 3 punti, vantaggio meritato per l’atteggiamento dei ragazzi irpini, cui faceva da contraltare la cattiva serata di alcuni giovani cestisti di casa, che apparivano un po’ fuori partita.

La svolta a metà del terzo periodo, quando Centrone cambiava disposizione difensiva e l’Action Now!, recuperando palloni in serie, operava un primo significativo break, con Barnaba (27) che prevaleva nel duello ad alta quota con Mavric. Ma Avellino non mollava un centimetro e rientrava in partita, trascinando i biancazzurri di casa in un corpo a corpo che si risolveva solo nell’ultimo minuto di gara, con la tripla decisiva messa a segno da capitan Calisi.

Vittoria in definitiva molto importante per la Cassandro, che può così prepararsi alla prossima trasferta di lunedì prossimo a Napoli (si giocherà con il Cuore Napoli, Serie A2, alle ore 20 al PalaBarbuto). Servirà la massima concentrazione per portare a casa altri 2 punti, in un girone in cui sono vietati i passi falsi.

CASSANDRO MONOPOLI – SIDIGAS AVELLINO 7875

(2121; 3437; 5649)

CASSANDRO MONOPOLI: Caroli, Formica 8, Terruli n.e., Locci, Susca, Calisi 19, Lauriola 4, Miccoli 4, Barnaba 27, Lazic 16, Maiellaro n.e.. All.: Centrone

SIDIGAS AVELLINO: Bentrad, Gabanella, Mavric E. 20, Tomei, Esposito 13, Abrescia 12, Cecere 10, Papa 4, Fucci 6, Sabatino 3, Bianco 7, Cerone. All.: Cavaliere

ARBITRI: Paglialunga e Schena

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *