Al momento stai visualizzando Consegna dei certificati di lingua inglese di livello avanzato B2 della Cambridge University

Consegna dei certificati di lingua inglese di livello avanzato B2 della Cambridge University

Si è svolta nel pomeriggio di oggi  (martedì 10 ottobre 2017), la cerimonia di consegna degli attestati relativi alla certificazione linguistica di livello avanzato B2 della Cambridge University conseguita dai 18 studenti frequentanti le classi 3^ e 4^ dei settori Economico e Tecnologico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Vito Sante Longo” di Monopoli, selezionati tra i più meritevoli e motivati, grazie al progetto “Enjoy English 2” (P.O.R. Puglia FSE 2014-2020 – Avviso n. 07/2016 “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche” Asse Prioritario OT X – Azione 10.2), finanziato con fondi europei ed autorizzato dalla Regione Puglia.
I finanziamenti resi disponibili dalla Unione Europea e l’impegno della Regione Puglia nell’utilizzo degli stessi in azioni intese a sostenere il miglioramento ed il rafforzamento del capitale umano pugliese costituiscono per gli istituti scolastici regionali un serbatoio di preziose opportunità.
A questi studenti, partiti nel mese di giugno accompagnati da due docenti dell’istituto (i proff. Angelo Lepore e Antonia Reo), è stata data la possibilità di frequentare uno specifico corso di formazione di lingua inglese di quattro settimane presso il prestigioso Bournville College a Birmingham (Regno Unito), al termine del quale hanno sostenuto gli esami per il conseguimento della certificazione di livello avanzato B2 della Cambridge University.
I costi per la realizzazione di questa attività sono stati significativi, sia in termini economici che, soprattutto, di risorse umane, ma hanno fatto sì che i nostri ragazzi si interfacciassero con la realtà europea e acquisissero nuovi strumenti per la progettazione più consapevole del loro futuro lavorativo e di formazione.
La nostra scuola, infatti, oltre a garantire a ciascuno studente una formazione solida ed immediatamente spendibile al temine del percorso di studi, offre numerose possibilità di arricchimento grazie a progetti come questo e ad attività che qualificano il percorso di studi quali, ad esempio, l’alternanza scuola-lavoro in aziende d’eccellenza presenti nel nostro territorio.
Complimenti, ragazzi e ad maiora!!!

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro NETTI