Attestati agli studenti della V^ B per il viaggio della memoria ad Auschwitz

Consegnati gli attestati agli studenti della Classe V B Linguistico per la partecipazione al concorso sul viaggio della memoria ad Auschwitz promosso dalla CGIL SPI di Puglia.

Il Polo Liceale ha presentato il progetto sulla Casa Rossa di Alberobello come luogo di internamento facendo parlare direttamente il logo come una sorta di narrazione emozionale.

Il Progetto è stato coordinato dalle professoresse Maria Grazia Di Leo, Maria De Mola, Patrizia Dormio con la collaborazione della professoressa Maria Lucia Giangrande. Al viaggio ad Auschwitz parteciperà, in rappresentanza della classe, la Studentessa Calabretto Angela della IV B Linguistico.

Gli attestati sono stati consegnati alle studentesse Valeria Abbracciavento, Maria Teresa Bianco, Alessia Calabretto, Beatrice Carrieri, Melania Guarnieri, Doriana Masciulli, Antonella Mezzapesa, Roberta Pedote, Anna Pepe, Maria Renna, Valeria Ritella, Martina Rizzo, Daniela Scidurlo, oggi della Classe V B dell’Indirizzo Linguistico del Polo Liceale di Monopoli.

L’elaborato sulla Casa Rossa è stato realizzato per la I edizione del Concorso Provinciale “Generazioni insieme per non dimenticare”, bandito per l’anno scolastico 2016/17 e rivolto a studenti e studentesse delle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, al fine di riflessioni e produzioni sull’evento che ha drammaticamente segnato la storia europea del Novecento, ed è stato redatto

Il lavoro e la ricerca realizzata sono consultabili sul sito:

https://intantosonoquicheaspetto.wordpress.com/

Torna in alto