Controlli straordinari del territorio a Monopoli

Svolte attività di  prevenzione e repressione di reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti

 

Nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO con le operazioni pianificate nel capoluogo e nella provincia secondo le linee operative derivanti dall’analisi della fenomenologia criminale del territorio di Bari e provincia nelle giornate scorse è stato intensificato il controllo del territorio nella zona di Monopoli.

In tale contesto, personale del Settore Anticrimine e del Settore Ufficio di Controllo del Territorio del Commissariato P.S. di Monopoli, coadiuvato da numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, ha svolto una operazione congiunta finalizzata alla prevenzione e repressione di reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti anche con la realizzazione di numerose perquisizioni domiciliari ed il controllo di alcuni punti di aggregazione.

Nel corso dell’attività di polizia, numerosi sono i dati acquisiti con il controllo di persone sospette, anche per la prosecuzione delle indagini riferite agli incidenti occorsi allo stadio “Simone Veneziani” di domenica scorsa.

In definitiva venivano effettuati nr. 7 posti di controllo in vari punti della città e nelle contrade, con l’effettivo controllo di totale nr.70 persone e di nr. 29 autovetture.

E’ stato utilizzato anche il servizio di controllo automatizzato che permette di non fermare materialamente il veicolo ma di controllare i dati assicurativi ed altri dati. In questo modo sono stati verificati ben 878 veicoli.

Venivano, altresì, intensificati i controlli ai sottoposti alle misure di prevenzione e agli arresti domiciliari  e alle prescrizioni imposte, con il controllo complessivo di 15 persone gravate da provvedimenti.

Torna in alto