Concessi trenta giorni per lo sgombero
Giunge all’epilogo la vicenda dello sgombero dei cantieri abusivi di Cala Fontanelle. Dopo che quasi tutti i cantieri sono stati rimossi e gran parte dell’area è stata attrezzata a parcheggio pubblico è divenuta efficace l’ultima Ordinanza emessa nei confronti dell’ultimo cantiere rimasto che era stata impugnata in tutti i gradi di giudizio. Lo comunica l’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena.
L’ufficio Tecnico Comunale, verificata l’inottemperanza, ha disposto un termine di 30 giorni per lo sgombero dei beni mobili ivi presenti per procedere, in danno, alla esecuzione della sentenza.
In caso di ulteriore inerzia si procederà con l’ausilio della forza pubblica allo sgombero coatto degli occupanti ed al sequestro giudiziario di tutti i beni ivi presenti, avendo l’ente già impegnato risorse e mezzi per avviare la demolizione che avverrà nei primi giorni di settembre.
