Il consigliere Suma fa chiarezza
Strano odore dell’acqua in località Capitolo
In località Capitolo è comparso un avviso dell’Acquedotto Pugliese che invita la cittadinanza a non utilizzare precauzionalmente l’acqua per uso alimentare.
Ad interessarsi dell’accaduto è il Consigliere Comunale Michele Suma che, attraverso la propria bacheca Facebook, cerca di fare chiarezza.
“Circa l’avviso alla cittadinanza a non utilizzare precauzionalmente acqua per uso alimentare, per accertarmi personalmente ed evitare allarmi incontrollati, ho chiamato in qualità di consigliere l’AQP e ho ricevuto i chiarimenti che vi diffondo – scrive – L’avviso è stato emesso a seguito della segnalazione degli inquilini dei civici 45 -43, preoccupati per un odore strano dell’acqua dei rubinetti. E’ stato effettuata immediata analisi, il cui referto avremo tra 24 ore. La squadra intervenuta, però, escludeva contaminazioni da condutture fognarie, ma attendiamo per sicurezza. Tutti gli esercizi commerciali e i ristoranti situati sul versante mare attingono acqua da una conduttura DIVERSA, pertanto sono ESCLUSI dall’avviso e SONO PERFETTAMENTE IN REGOLA. Ciò per scongiurare che l’allarme possa ledere la loro attività e impensierire gli utenti.
Mariano Centrone sta procedendo anche lui a monitorare la situazione lato monte, nella zona di sua pertinenza, ma non mi segnala anomalie al momento. A dopo“.