Serata con Maria Antonietta

Si torna a respirare aria del 1700 a Palazzo Palmieri

 

Come se il tempo non fosse mai trascorso, la stanza da letto del Marchese Francesco Saverio Palmieri al 2° piano, poi diventata aula di disegno tecnico ai tempi in cui l’Istituto d’Arte era allocato presso la storica dimora, è tornata in auge grazie all’operato dell’A.S.P. “Romanelli Palmieri” di Monopoli che, da sabato sera, ospita una mostra di corsetti in cartapesta di Luigia Bressan e, per due sere consecutive, ha proposto una “Serata con Maria Antonietta” che, ieri sera, ha visto anche la partecipazione straordinaria di Graziana Minoia e i suoi disegni ispirati alla Regina.

 

Lo spettacolo teatrale inscenato in succinti costumi del 1700 è nato da un’idea di Gianni Lascialamella e vede la partecipazione degli attori Tonia Argento, Oronzo Bagorda, Mariarosaria Buongiorno, Filomena Decantis, Rossella De Mola, Eva Di Biase, Massimo Marseglia, Vittoria Tarì e Iole Zaccaria e, del mezzosoprano Idilia Annese e del Quartetto D’Aarchi – Notae Ad Animam.

 

Questa sera (31 luglio 2017), ultima replica.

La mostra di corsetti sarà invece visitabile lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e, martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 sino a fine agosto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna in alto