Calorosa, l’accoglienza della comunità
Ieri sera, è stata riservata una calorosa accoglienza alla Madonna della Madia in visita (nell’ambito della Peregrinatio Mariae organizzata in occasione del IX° centenario dalla sua venuta) presso la Chiesa del Carmine, dove hanno inizio i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine.
Dopo essere stata accolta presso la rettoria di S. Lucia, la sacra icona è stata portata in processione nella chiesa parrocchiale dedicata a S. Maria del Carmelo, dove potrà essere venerata sino a sabato mattina (15 luglio 2017).
I prossimi giorni saranno perciò pregni di appuntamenti: oggi (11 luglio 2017), alle ore 19, sarà celebrata l’Eucaristia nel rione di via San Donato; domani (12 luglio), con Maria, la comunità parrocchiale farà visita ai malati al “San Camillo” e poi agli anziani di “Casa Romanelli”. Venerdì 14, invece, ci si ritroverà con il Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale per celebrare l’Eucaristia.
Tutti appuntamenti in preparazione ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine che culmineranno domenica 16 luglio 2017.

