Concerto natalizio presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di primo grado “A.Volta” di Monopoli, il 19 dicembre 2016 ore 18,00
La Scuola secondaria di primo grado “A.Volta” di Monopoli ha avviato, per l’anno scolastico 2016/2017, il Progetto “A Natale con il cuore” in collaborazione con TELETHON, per educare alla solidarietà, all’inclusione e al valore della ricerca scientifica. Grazie ad un protocollo d’intesa con il MIUR, Telethon coinvolge ogni anno alunni, genitori e docenti sul tema delle malattie genetiche, sul sostegno alla ricerca e sulla solidarietà.
La Scuola “A.Volta” ha organizzato il Concerto di Natale per la solidarietà dal titolo “Note di Natale” presso l’Auditorium della scuola, il giorno 19 dicembre 2016 alle ore 18.00. Nell’ambito di tale manifestazione, in cui interverrà il referente Telethon dott. Palatella, si assisterà al Concerto natalizio con declamazione di poesie, a cura degli alunni dell’Istituto, e si potrà prendere parte alla campagna di raccolta fondi per Telethon, a favore delle persone con malattie genetiche rare, grazie al mercatino, allestito da docenti e alunni, per la vendita dei prodotti solidali tra cui il CUORE DI CIOCCOLATO TELETHON. Tutto il personale scolastico e non, i genitori e parenti tutti, sono invitati a prendervi parte … “con tutto il CUORE”!
