Il monopolitano Grazio Menga rieletto all’unanimità alla presidenza del Comitato Rugby Puglia
Dopo il ritiro del CUS Foggia della scorsa settimana, il calendario è stato in parte modificato. L’armata biancoverde annulla quindi la trasferta di terra dauna con i cussini prevista per il 4 dicembre, e prepara il recupero dell’incontro in salento contro la Svicat, riprogrammato domenica 11 Dicembre p.v. alle ore 14.30. Test di prova importante contro l’ultima in classifica, in vista del big-match contro Salento XV del 18 Dicembre al Carrieri. Coach Alo’ ha comunque previsto una partitella a ranghi ridotti nell’allenamento di rifinitura di venerdì, utile a tenere alta la concentrazione e non perdere il ritmo partita.
Difficile il recupero di capitan Ippolito per la Svicat, uscito per infortunio al 70simo contro il Bari. Da verificare le condizioni di Biasi, Magno e Leuci. Si prevede il rientro di Schena Gianluca – recupero per il 18? – , ancora fermo a zero nella casella delle presenze stagionali. Lunga degenza, purtroppo, per Pugliese e Comes, entrambi fermi per problemi al ginocchio.
Per dover di cronaca, vittorie per Bari e Salento XV, rispettivamente contro Svicat e Bitonto. 8 mete a testa per le prime due in classifica, che allungano grazie alla sosta forzata dell’ARM. La classifica aggiornata dimostra che l’obbiettivo play-off è ancora alla portata, soprattutto dopo la vittoria contro il Bari.
Si sono svolte sabato 3 dicembre a Bari le elezioni per la presidenza del Comitato Rugby Puglia. Il monopolitano Grazio Menga è stato rieletto all’unanimità, al secondo mandato dopo il primo quadrienno appena trascorso. A lui, i nostri più sinceri auguri e un grosso in bocca al lupo.
Ufficio stampa