Al momento stai visualizzando I prossimi appuntamenti dell’AVIS “A. Menga” – Sezione Comunale di Monopoli

I prossimi appuntamenti dell’AVIS “A. Menga” – Sezione Comunale di Monopoli

I ringraziamenti del Presidente Raffaele Latela

L’AVIS sez. “A. Menga” di Monopoli, il 27 novembre 2016, ha festeggiato il cinquantesimo  della sua fondazione.    Occasione, questa, per ringraziare  e ricordare tutti coloro che ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo, che hanno profuso impegno e dedicato tempo a questa missione.                         Un sentito GRAZIE all’Amministrazione Comunale che abbiamo  sentito sempre vicino; a don Giovanni  Intini per la grande  disponibilità  verso l’Associazione; al Centro Trasfusionale che quotidianamente accoglie i donatori; tutte le Associazioni  del territorio con cui abbiamo  una feconda collaborazione.                                     Ringraziamo il Presidente Provinciale dott. Raffaele Romei che ci ha onorati della sua presenza e tutte le sezioni avissine presenti  (Molfetta, Polignano, Putignano, Noci, Bari, Capurso e Corato).  I Vigili Urbani sempre disponibili  ad accompagnarci nelle iniziative  ed i mezzi di stampa.                                   Un ringraziamento speciale va anche a tutto il direttivo, i convocatori che ogni giorno si mettono a disposizione per le chiamate,  al coro “Le piastrine colorate”
GRAZIE!                                               Momento solenne della giornata è  stato la consegna di benemerenze  a coloro che si sono distinti in questi cinquant’anni: la signora Filomeno vedova L’Erede  socio fondatore; gli ex presidenti Stefania D’Orsi Menga, Michele Fanizzi, Gianni Sardella e Ciccio Centrone. Premiati anche il dott. Giorgio Munno e la dott.ssa Angela Todisco.
Un enorme GRAZIE soprattutto ai donatori che con generosità donano il proprio tempo agli altri per un bene più grande.
Approfitto per informarvi che con questa iniziativa l’AVIS non conclude il proprio programma  ma il nostro palinsesto vi proporrà altri eventi importanti:

– Il 10 dicembre/ il concerto che il nostro coro AVIS terrà per l’Associazione della Polizia di Stato
– Il 27 dicembre nella chiesa di San Francesco D’Assisi ci sarà il tradizionale concerto di fine anno giunto ormai alla ottava edizione.
Infine, ci sarà una mostra fotografica  curata dal dott. Giorgio Munno sui cinquant’anni dell’Associazione.
Tutto questo sempre tenendo presente l’obbiettivo principale dell’AVIS  che è quello della sensibilizzazione alla donazione  a beneficio di tante vite che vengono salvate da ognuno di noi nel momento in cui doniamo una parte di noi stessi: il sangue.
La donazione di sangue è un piccolo gesto e che serve per un grandissimo scopo: quello di salvare la vita di tante persone, ridonando loro salute.
L’AVIS ha un grande cuore e tutti noi siamo orgogliosi di farne parte.

Il Presidente                                          Raffaele Latela