I giocatori della Società Sportiva del Monopoli domani al Polo Liceale “G. Galilei”
“Un goal per l’AmoPuglia” con tutti i giocatori della Società Sportiva Monopoli 1966, che saranno presenti domani mattina, martedì 7 ottobre 2016, alle ore 9.00, con i colori della divisa sociale, al Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli per portare la loro testimonianza nelle classi e raccogliere fondi per l’AmoPuglia.
“Un gol per l’AmoPuglia” è infatti una interessante iniziativa che unisce il mondo dello sport con quello della solidarietà e prevede la vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di domenica 16 ottobre, alle ore 16.30 tra la squadra di calcio del Monopoli e la compagine del Messina, gara valida per il campionato Lega pro allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli.
L’iniziativa domani vedrà protagonisti anche gli studenti del Polo Liceale invitati ad essere spettatori con un biglietto di ingresso di 3 euro per la partita del 16 ottobre. Il ricavato sarà poi devoluto all’Associazione AmoPuglia onlus, che sostiene l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare, gratuita a persone affette da patologia neoplastica.
I Giocatori della Società Sportiva Monopoli parleranno con gli studenti e in palestra, con i Docenti di scienze motorie faranno una dimostrazione pratica sportiva.
Il progetto si inserisce all’interno dei principi perseguiti dalla Società Sportiva che, in sintonia col Coni, si è adoperata affinché lo sport sia accessibile a tutti, attento ai più deboli e alle fasce più precarie della società.
Durante l’iniziativa saranno presenti il Presidente della Società Sportiva Monopoli 1966, Enzo Mastronardi, la Presidente AmoPuglia onlus, prof.ssa Vanna Rossani, e il Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla.