Festa d’inizio anno scolastico all’Istituto Comprensivo Dieta-Sofo

Ieri mattina, il cortile dell’edificio dell’Istituto Comprensivo “Via Dieta-V. Sofo” di Monopoli ha ospitato la 4^edizione della tradizionale Festa della Pace.

La manifestazione, incardinata sui fondamentali valori della Pace, della fratellanza, del dialogo, del rispetto, della tutela dell’ambiente e dell’incontro con l’altro, quest’anno ha come filo conduttore il tema della Bellezza in tutti i suoi aspetti con l’obiettivo di scoprire nell’ambiente ciò che vi è di bello. Tema nato dalla condivisione di una riflessione: siamo tutti attratti dal bello, grandi e piccini; a volte il bello è evidente, appariscente, travolgente, altre volte è nascosto nelle semplici cose del nostro quotidiano, delicato, silenzioso attorno. Ogni bambino ha diritto ad intraprendere con i propri insegnanti il viaggio della scoperta della Bellezza nelle sue molteplici forme, dagli aspetti più naturali come il Diritto di Essere amato o alla Felicità, a quelli più “sognanti” e desiderabili come il Diritto alla Poesia, alla Musica… con un’idea di fondo che ci lega saldamente gli uni agli altri: che sia per tutti vero il Diritto ad avere PACE.

L’iniziativa ha coinvolto l’intera la comunità scolastica con animazioni, canti, poesie e riflessioni.

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.