A Monopoli arriva la troupe di “Dei”

Il film sarà girato nell’hinterland barese

Nei prossimi giorni, le riprese (che dureranno in totale cinque settimane) del film “Dei” di Cosimo Terlizzi (prodotto dalla Buena Onda S.r.l. di Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri con il sostegno di Apulia Film Commission e la produzione esecutiva della OzFilm di Francesco Lopez) – iniziate lunedì scorso a Santeramo in Colle – saranno girate anche a Monopoli.

Giovane, il cast di cui fanno parte Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Fausto Morciano, Matthieu Dessertine e Angela Curri, che vestiranno i panni dei protagonisti.

TRAMA

“Dei” racconta la vicenda di Martino, un giovane 17enne di provincia affascinato dalla vita dei ragazzi di città. Conteso fra il desiderio di studiare arte all’università e le complicate condizioni economiche della sua famiglia, Martino cerca una soluzione nella vendita un ulivo secolare di proprietà della famiglia.

Da quel giorno, inizia un doloroso percorso di crescita e consapevolezza di sé: passa sempre più tempo in città, si stacca dalla famiglia, diventa parte di un solido gruppo amicale, ma nei suoi sogni cerca disperatamente un ricongiungimento con la Natura, che gli parla con parole dapprima sconosciute, poi sempre più comprensibili. Ma la rottura fra uomo e ambiente sembra irreparabile: quando Martino realizzerà la stupidità della sua proposta, l’ulivo verrà comunque sradicato e spedito al Nord.

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.