Action Now!, cresce l’attesa per l’esordio casalingo con Martina Franca

La richiesta di biglietti da Martina Franca riapre la dolorosa piaga della limitata capienza           

Domenica 2 ottobre il grande basket torna a Monopoli dopo 6 mese dalla gara #3 dei play – out con Francavilla, che sancì la conquista della permanenza in Serie C di fronte ad una Palestra Melvin Jones gremita e ribollente di entusiasmo. La seconda giornata del campionato 2016 – 2017 vedrà ospite dell’Action Now! la Valle d’Itria Martina Franca, società scivolata in C dalla B lo scorso anno dopo uno sfortunato torneo, ma che ha già recuperato entusiasmo e voglia di ripartire. Il tutto grazie ad una vecchia conoscenza della pallacanestro monopolitana, il coach martinese Domenico Terruli, per anni ottimo ed appassionato professionista alla guida di tante formazioni biancazzurre. Un allenatore che ha lasciato una traccia indelebile nel lungo percorso dell’Action Now! Monopoli, cui è rimasto legato da un solido rapporto di reciproca stima e profonda amicizia.

Martina Franca ha vinto di misura nella gara di esordio con il Ceglie, alimentando la passione dei suoi sostenitori. Prova ne è la richiesta di alcune centinaia di biglietti pervenuta per la partita di domenica prossima a Monopoli. Purtroppo però, come è noto, la Palestra Melvin Jones ha una capienza ridotta e quindi sarà impossibile ospitare tutti gli sportivi martinesi che avrebbero voluto seguire la squadra in trasferta in questa occasione. La società monopolitana se ne scusa ed esprime il proprio profondo rammarico per questa circostanza, che la priva ancora una volta anche della possibilità di attingere preziose risorse economiche. E’ stato prontamente attivato un contatto con la società martinese per assegnare alla stessa un numero contingentato di tagliandi di ingresso. La Valle d’Itria Martina, con apprezzato spirito collaborativo, scoraggerà la partenza per Monopoli di chi non sarà già in possesso del biglietto di ingresso per averlo acquistato in prevendita. Sarà questa purtroppo una costante della stagione 2016 – 2017, contrassegnata da numerosi derby che richiameranno sempre a Monopoli i sostenitori delle squadre che si avrà l’onore ed il piacere di incontrare.

Anche per questo motivo, la società monopolitana invita i propri appassionati tifosi che volessero avere la certezza di poter seguire le gare del campionato di Serie C Silver a sottoscrivere la Action Card “sostenitore”, che darà diritto all’accesso ed a conservare per tutte le gare il medesimo posto riservato.

Prosegue intanto la preparazione della squadra, che dopo la vittoria di Castellaneta sta lavorando per mettere a punto i giochi d’attacco ed acquisire maggiore coralità nelle soluzioni proposte da coach Centrone sui due lati del campo. C’è consapevolezza del grande potenziale di crescita, l’auspicio è che la gara con Martina possa segnare un momento di grande progresso sul piano tecnico e della personalità, circostanza che potrebbe schiudere orizzonti davvero interessanti per capitan Piero “Mamba” Gentile e compagni.

La gara Action Now! Monopoli – Valle d’Itria Martina Franca è stata leggermente posticipata ed avrà pertanto inizio alle ore 19.00, per evitare la concomitanza con la partita di LegaPro Monopoli – Fondi e consentire così agli sportivi che volessero partecipare ad entrambi gli eventi di non dover fare rinunce. L’Action Now! suggerisce ai suoi sostenitori di accedere all’impianto con un certo anticipo, al fine di consentire un afflusso più ordinato.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Torna in alto