Asics Run Sei Sport a Palo del Colle

Primo posto di categoria per Luigi Muolo

L’atleta dell’Asics Run SEI Sport Luigi Muolo si è classificato primo nella categoria SM nella terza edizione della “La Mezza dei Sogni”, gara podistica nazionale che si è tenuta domenica 11 settembre a Palo del Colle.
Il runner monopolitano ha tagliato il traguardo della 21 km organizzata dall’A.S.D. Fiamma Olimpia Palo e riservata ai tesserati FIDAL in 1h.22.20, guadagnandosi il podio di categoria e un ottimo ottavo posto assoluto su un totale di 471 corridori.
Tesserato dal 2011 nell’ASD SEI Sport, Muolo ha esordito nella società sportiva monopolitana sulle due ruote collezionando rilevanti piazzamenti nelle competizioni MTB, e solo da due anni è entrato a far parte della sezione running della SEI, raggiungendo con grande sorpresa ottimi risultati fin da subito.
A portare a termine con buoni piazzamenti il percorso tracciato su circuito urbano ed extra-urbano pianeggiante de “La Mezza dei Sogni” anche i due corridori della SEI Vincenzo Caputo, ottavo nella categoria SM35 e 37esimo assoluto, e Giuseppe Napoletano undicesimo fra gli SM e 58esimo assoluto.
Fra una competizione e l’altra, il prossimo fine settimana, in occasione dell’evento “Un Mare di Sport”, sarà possibile anche vedere all’azione gli atleti dell’ASD Sei Sport del running e del ciclismo in piazza Vittorio Emanuele a Monopoli per l’evento dedicato allo sport che si terrà nei giorni 16-17 e 18 settembre.

Torna in alto