Scoperta un’altra occupazione abusiva di area demaniale marittima al Porto di Monopoli
Nella mattinata odierna, il titolare di un cantiere navale di Monopoli è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di area demaniale marittima.
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla tutela del demanio marittimo e nella nota attività di verifica del rispetto delle regole da parte dei concessionari dei locali cantieri navali eseguiti dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo monopolitano è stata scoperta l’occupazione abusiva di 1.500,00 mq di specchio acqueo destinato al pubblico uso, che creava anche non poche difficoltà di manovra alle barche in transito.
Le verifiche hanno permesso di accertare che il predetto soggetto (già deferito più volte per similari motivi e per violazioni di norme ambientali alla Procura della Repubblica) aveva occupato l’area dalla fine dello scorso anno, nelle more del rilascio dell’ampliamento delle aree della concessione esistente.
Le donne e gli uomini della Guardia Costiera continueranno ad operare sul territorio di competenza a tutela dell’ambiente e del rispetto per il pubblico demanio marittimo.