Al momento stai visualizzando Action Now! Basket Monopoli, il roster inizoa a prendere forma

Action Now! Basket Monopoli, il roster inizoa a prendere forma

foto Piero Gentile in palleggio - 28.02.2016-picsay
Primi passi nella formazione del team che giocherà in Serie C Silver guidato da coach Claudio Centrone

Inizia a prendere forma l’Action Now! 2016/17. In questa settimana il giovane neo – coach Claudio Centrone ha definito l’inserimento dei primi giocatori del team che dal 25 settembre prenderà parte al difficile campionato di Serie C Silver. Come già ampiamente annunciato, allenatore e società sono determinati a scegliere profili di atleti ancora in crescita, motivati a mostrare il loro valore e capaci di interpretare il basket come un magnifico gioco, riservato ad atleti in piena forma fisica.
Il primo cestista confermato è stato Piero Gentile, playmaker classe 1993 che proprio nel finale dello scorso campionato ha mostrato di essere un giocatore prezioso per intelligenza ed umiltà. Laureato ed in possesso anche della qualifica federale di allenatore, nato e cresciuto in Action Now!, Piero è atleta semplicemente esemplare e potrà anche nella prossima stagione guidare, in campo e fuori, i suoi compagni di squadra.
Ritorno graditissimo è quello dell’”uomo mascherato”, Sabino Calabretto, play – guardia del 1989. Dopo lo stop forzato per infortunio patìto a metà della scorsa stagione, Sabino è tornato al top della forma e potrà garantire la consueta qualità fisica e tecnica, probabilmente con qualche motivazione speciale in più.
Torna a vestire la maglia Action Now! anche Tommaso Stomeo, guardia – ala del 1992 nativo di Fasano. Tommy, che fu uno dei protagonisti 2 stagioni fa della promozione in Serie C Silver, quest’anno ha giocato nella stessa serie per la squadra della sua città. Atleta notevole e con più dimensioni, anche lui già giovanissimo allenatore, sarà un’addizione notevole per le soluzioni tattiche di coach Centrone.
E saranno ancora 2 ritorni ad impreziosire l’Action Now! targata 2016/2017. In questo caso, si tratta di 2 ragazzi che in questi anni sono andati fuori città per motivi di studio ed adesso tornano, più maturi e motivati, per dare il loro contributo. Matteo Annese è un’ala del 1995, che unisce alla potenza fisica una mano molto educata. E’ in grado di giocare sia da ala piccola che da ala grande, circostanza che garantisce molte opzioni a vantaggio della squadra che sta nascendo. Dario Mitrotti è invece un’ala – centro, nato nel 1994. Giocatore di grande intelligenza cestistica e buona tecnica, potrà certamente completare con i suoi centimetri il pacchetto dei lunghi, garantendo minuti di qualità.
Oltre a questi primi giocatori, si sta valutando l’addizione degli atleti che dovranno dare maggiore spessore tecnico e la necessaria sostanza al roster, avvicinando sensibilmente l’obiettivo minimo di ben figurare e mantenere la categoria. Al vaglio numerosi profili di cestisti italiani e stranieri, ma si procederà senza affrettare i tempi. Considerata infatti l’importanza di queste scelte, l’imperativo sarà operare con cautela e cercare di correre meno rischi possibile, assicurandosi i giocatori più adatti al progetto dell’Action Now! e di coach Centrone.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI