Il progetto ha visto la collaborazione di Pro Romanelli e ANMI – Gruppo di Monopoli con l’ausilio della Cooperativa “Fra Pescatori”
Un’esperienza unica nel suo genere è quella che hanno vissuto, martedì scorso presso il Porto di Monopoli, i minori che hanno aderito al progetto “Non uno di meno – Contrasto alla dispersione scolastica” promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con la “Pro-Romanelli” e l’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) – Gruppo di Monopoli, guidata dal Presidente Cav. Martino Tropiano.
Gli studenti hanno avuto modo di assistere alle operazioni di ormeggio dei motopescherecci di ritorno dalla pesca e di intervistare il Presidente della Cooperativa “Fra Pescatori” Saverio Lopedote per conoscere più da vicino la vita dei lupi di mare, alla presenza dell’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci.
Difatti, i laboratori proposti ai ragazzi, nell’ambito del progetto, dalle volontarie erano tesi a far conoscere loro le tradizioni enogastronomiche del nostro territorio.

