Vai al contenuto

FOTO – Monopoli nel cuore tra Storia e Immagini

Inaugurata la mostra curata da Stefano Carbonara nel cortile dell’Amalfitana

150 cartelli espositivi corredati da fotografie storiche e didascalie per raccontare il passato della città turistica per eccellenza.

Una lodevole iniziativa frutto del certosino lavoro curato dal professor Stefano Carbonara (scrittore di storia locale) che, ieri sera, ha inaugurato la mostra “Monopoli nel cuore tra Storia e Immagini” (un estratto dei suoi libri), che sarà ammirabile per i mesi di agosto e settembre 2016 dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 21 presso il cortile della Chiesa dell’Amalfitana, visitabile per l’occasione.

Il vernissage è stato allietato dalle musiche della violinista M° Giuliana Leoci, la quale ha curato gli intermezzi musicali mentre l’autore raccontava ai presenti come è nata questa sua passione per la scrittura, tramandatagli dal padre che, durante il lavoro nei campi, era dedito scolpire i suoi pensieri sui blocchetti di tufo che trovava e che puntualmente – a fine giornata – portava con sé a casa.

In contemporanea, Carbonara ha colto l’occasione per presentare al pubblico la sua nuova guida cartacea storico-turistica con mappe della città di Monopoli, nella quale sono stati inseriti anche i contatti del nostro supplemento “To Monopoli“.

Questo slideshow richiede JavaScript.