Vai al contenuto

Riqualificata Piazza Sant’Antonio

Giochi_santAntonio1 (1)Eseguito un intervento di riqualificazione costato € 8.640,65

Nei giorni scorsi, un intervento di riqualificazione da € 8.640,65 è stato finalmente eseguito in Piazza Sant’Antonio, determinando l’arrivo dei nuovi arredi urbani ed il ripristino delle giostrine per bambini.

I lavori sono stati eseguiti dalle ditte Ippolito Legnami e Viso Edil Ecologia, che hanno provveduto rispettivamente al ripristino, messa in sicurezza dei giochi rotti, fornitura e posa in opera di nuovi arredi e alla rimozione e smaltimento del pavimento in gomma sottostante i giochi.

Nel dettaglio, è stato eseguito un ripristino strutturale e funzionale dello scivolo e delle altalene, la riverniciatura e la pitturazione di tutti i giochi (kit di tavolette, pista scivolo, seggiolino, bilico a molla, cavalluccio natura, fortino, rana e elefante a molla). Inoltre, è stata rimossa la pavimentazione antitrauma (ormai logorata) con una graniglia di fiume utile ad attutire eventuali colpi; il cordolo in legno è stato attorniato da cippato in legno concesso da CGF Recycle.

«Era un intervento necessario al fine di ripristinare un’area giochi molto frequentata – dichiara l’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese – Purtroppo mi spiace sottolineare che periodicamente siamo costretti a intervenire a causa dei soliti vandali. Invito ogni cittadino che ha a cuore la nostra Monopoli a segnalare tempestivamente malfunzionamenti o atti vandalici al fine di poter fungere da deterrente per gli altri. Ricordo che c’è un numero verde comunale (800 253735) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14 e il giovedì anche dalle 15 alle 19 dove è possibile fare le segnalazioni».