L’attrice Marianna De Micheli presenterà il suo libro “Centoboline” edito da Nutrimenti
Giovedì 14 luglio alle ore 19,00 presso la sede della libreria Minopolis, approda l’attrice Marianna De Micheli, alias Carol Grimani della famosa soap opera Cento Vetrine, dopo otto anni trascorsi sul set e l’improvvisa chiusura del programma, smette le vesti di attrice per inseguire la passione per la barca a vela.
Nei panni di velista , attraverso il suo libro “Centoboline” edito da Nutrimenti, racconta l’esperienza in barca a vela dopo aver circumnavigato l’Italia in compagnia solo del suo amatissimo gatto.
Un diario di bordo in cui descrive l’avventura in mare, la gente conosciuta, l’incontro con sé stessa.
Un viaggio in cui abbandona la maschera di attrice e mette a nudo i dubbi e le incertezze della condizione umana.
Dialoga con l’autrice Mariella Fusillo, libraia.
Alla presentazione del libro parteciperà la Lega Navale di Monopoli.
Descrizione
Dopo otto anni sul set, la protagonista di una soap opera di successo decide di smettere i panni dell’attrice e di calarsi in quelli della velista, salendo su una piccola barca a vela con cui decide di circumnavigare l’Italia da sola, con l’unica compagnia del suo gatto. Cento boline è il diario di bordo di Marianna De Micheli, una delle protagoniste di Centovetrine, serie tv trasmessa quotidianamente da Mediaset per oltre un decennio. Un viaggio divertente e unico, con avventure, incontri, imprevisti e l’occasione per raccontare e raccontarsi, senza retorica e sempre con ironia, attraverso le molteplici vicissitudini che hanno costellato la sua giovane vita. L’amata Thailandia e lo tsunami, i provini, l’entrata nella famosa soap, ma soprattutto il mare, il sole, il vento, gli approdi, le discese a terra, accolta sempre con simpatia e talvolta con stupore nei meravigliosi porti piccoli e grandi che costellano il nostro paese.