Delega all’ecologia, il Sindaco tende nuovamente la mano alla minoranza

Romani: «L’invito che ho fatto (nel 2013), ora per allora, vale ancora!»

Un boccone amaro è quello che il Sindaco Emilio Romani non ha affatto digerito dai Consiglieri Comunali Angela Pennetti e Pietro Barletta che, nel corso di una recente conferenza stampa di opposizione, hanno chiesto a gran voce le sue dimissioni e quelle di Sergio Marasciulo da consigliere comunale.

Lo stesso Primo Cittadino l’ha confessato durante la seduta di Consiglio Comunale di lunedì scorso, quando ha proferito parola: «quest’aspetto personale, da chi ha condiviso il mio progetto politico – ha asserito – mi ha disgustato» ha addirittura affermato in quell’occasione, spiegando: «quello che ho fatto nel 2013, l’ho fatto con sincera voglia di aprire ad un modo diverso di vedere la politica».

Tuttavia, dopo questa breve digressione personale, il Sindaco Romani ha preferito parlare dei progetti che intende portare avanti in quest’ultimo anno e mezzo di mandato amministrativo: «il mio sogno è di portare questa città in cima, di ridargli la Bandiera Blu, di portarla oltre il 50 % di differenziata e, ad avere cinque vele perché con quei livelli di differenziata, saremo arrivati ad alti livelli di civiltà».

Per far questo, qualsiasi mezzo sarà utile per raggiungere quest’ambizioso fine: «l’invito fatto nel 2013 – ha rilanciato – vale ancora. Se c’è qualcuno che nella minoranza ci vuole venire a spiegare come affrontare l’argomento (rifiuti), talmente ci teniamo tanto – ha asserito sarcasticamente – sarei pronto a dare questa delega. L’invito che ho fatto (nel 2013) – ha così concluso – ora per allora, vale ancora!».

Torna in alto