Al momento stai visualizzando Impegni su più fronti per i podisti dell’Atletica Monopoli

Impegni su più fronti per i podisti dell’Atletica Monopoli

notarangelo (FILEminimizer)Fine settimana intenso con la partecipazione a ben quattro appuntamenti

Impegni su più fronti per i podisti dell’Atletica Monopoli lo scorso fine settimana.

Sabato, Massimo Basso ha partecipato alla Super Maratona dell’Etna con partenza da Marina di Cottone (CT) ed arrivo sul vulcano a quota 3.000m di altitudine. Una sfida con se stessi lunga  43,5 km. che Massimo ha chiuso in 7h21m.

Sempre sabato, Maddalena Proietto ha rappresentato l’Atletica Monopoli nella 10 km di Cagnano Varano (Fg).

Domenica invece, 8 temerari hanno partecipato al Trail delle 5 Querce svoltosi a Gravina in Puglia su un percorso durissimo di 28 km fra i boschi della Murgia e le gravine. Grande ritorno di Donato Notarangelo che si è classificato 14° assoluto alle spalle di top runner quali Luigi Zullo, Giorgio Calcaterra (campione del mondo della 100 km) e Vito Sardella giunti nell’ordine all’arrivo. Da segnalare la rovinosa caduta di Enzo Gallizia ed i sempreverdi Michele Brescia (2°) e Antonio Altamura (5°) entrati nelle premiazioni di categoria.

Per concludere, 14 sono stati i rappresentanti monopolitani alla 2^ Prova del Trofeo Terra di Bari svoltasi a Turi sui 10 km. Fra le donne ennesima piazza d’onore assoluta per Daniela Tropiano che però vince la sua categoria e terzo posto per Antonella Capitanio. Al maschile invece si sono distinti Paolo Gallizia (2°), Nicolò Di Bello (3°), Francesco Iacovazzi (4°) ed Antonio Aversa (5°).

Ufficio stampa