Al momento stai visualizzando 6 medaglie per la Canottieri Monopoli 2005 al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

6 medaglie per la Canottieri Monopoli 2005 al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:Canottaggio / SPORT
  • Autore dell'articolo:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un oro, tre argenti e due bronzi nelle categorie agonistiche Ragazzi e Senior

Regata di preparazione, questo weekend a Piediluco per la squadra agonistica della Canottieri Monopoli 2005. Tutti gli atleti hanno partecipato rispettivamente in due specialità nel secondo Meeting Nazionale per prepararsi ad affrontare due percorsi massimali in vista dei  Campionati Italiani Ragazzi. Gli allenatori Mario Presicci e Giuseppe Sardella hanno voluto inoltre testare varie formazioni nei diversi equipaggi.

Carlo Carparelli e Roberto Alò hanno aperto le danze in singolo ragazzi; Roberto alla prima esperienza in singolo a livello nazionale guadagna la quinta posizione in finale B (tredicesimo assoluto);  Carlo dopo aver magistralmente conquistato la finale A chiude in quarta posizione ai piedi del podio. Il quattro con ragazzi (Andrea Schena, Roberto Alò, Carlo e Matteo Carparelli con Lorenzo Fortunato al timone) conquistano la medaglia d’argento in una finale con tre partecipanti alle spalle della Tirrenia Todaro.  Nel quattro di coppia sempre nella stessa categoria: Filippo Sardella, Lorenzo fortunato, Matteo Carparelli e Andrea Schena con un percorso in crescendo sbaragliano gli avversari concludendo in seconda posizione alle spalle del Lauria. Guidati dal capovoga Sardella l’equipaggio ha eseguito una buona progressione dai mille metri recuperando gli equipaggi che inizialmente erano partiti meglio. Sempre Fortunato e Sardella in 2- gestiscono la finale in tranquillità conquistando la medaglia d’Oro. Esperimento quindi più che riuscito nell’ottica dei prossimi campionati dove i giovani atleti si preparano ad affrontare equipaggi ancora più preparati.

Nella categoria senior Giuseppe Marasciulo impegnato in singolo e doppio senior dimostra la sua buona preparazione conquistando la finale A e chiudendo in sesta posizione assoluta. Quinto invece in doppio misto con Luca Varacca della Sportiva Murcarolo. Elsa Carparelli e Fabiana Romito Conquistano insieme un bronzo nel doppio senior femminile alle spalle del CC Aniene e di un misto Canottieri Padova- Sportiva Murcarolo. In singolo invece Fabiana conclude quarta ed Elsa conclude con una medaglia d’Argento, a soli 4 decimi dal primo posto, dopo una gara a punta a punta con la singolista del CC Aniene.

Degne di nota anche le partecipazioni al Meeting Nazionale, a sostegno della squadra agonistica, del singolo senior /master (Francesco Alba) e il doppio senior/master  (Angelo Pugliese e Augusto Carparelli), aggiudicandosi anche una gratificante medaglia di bronzo, su tre partecipanti, nel 4 con senior/master (sempre Alba, Carparelli, Pugliese con Calabretto e Matteo Carparelli come timoniere).

Il prossimo appuntamento per i giovani atleti è il Campionato Italiano Ragazzi a Varese.

Ufficio stampa