Al momento stai visualizzando VIDEO – “Noi Siamo infinito”, il nuovo video dell’acoustic cover di “Mark Marzolla”

VIDEO – “Noi Siamo infinito”, il nuovo video dell’acoustic cover di “Mark Marzolla”

Domenica, ore 17:23

L’intervista esclusiva all’artista monopolitano

Un acoustic cover di “Noi Siamo infinito” di Alessio Bernabei è il nuovo video (realizzato grazie all’ausilio di Oreste Mitrotti) del 26enne monopolitano Vito Marzolla in arte “Mark” che, la scorsa settimana, è stato pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook e che in soli tre giorni ha superato le mille visualizzazioni.

Un’esperienza che può considerarsi affascinante è quella dell’artista nostrano, se consideriamo la sua poliedricità.

Nel 2004, nasce la sua passione per la musica, ascoltando vari gruppi e cantanti, tra cui “Avril Lavigne” e i “Green Day”.

Dopo essersi diplomato nel 2008, si è dedicato completamente alla musica ed alla passione per la chitarra.

Con il passar del tempo, migliorando musicalmente e culturalmente, inizia a trovare musicisti: intento a formare una vera e propria band.

«Il 24 marzo del 2010 – racconta in esclusiva ai nostri microfoni – dopo lo scioglimento della mia band, continuai come solista. Dalla fine dell’ottobre del 2010 cominciai ad esibirmi in vari pub e locali, continuando comunque a seguire lezioni di canto ed iniziando a lavorare ad un nuovo progetto. Il 18 Aprile del 2011 presso la sala d’incisione “Acoustic Sound” iniziai ad incidere il mio primo singolo d’esordio intitolato “Sono un ragazzo libero” con un sound pop rock/soft.Durante il mio periodo estivo mi esibii in varie aperture e ospitate, tra cui “Orietta Berti”, Cugini di Campagna e Pierdavide Carone di (Amici)”.

La svolta, qualche mese più tardi: nel periodo autunnale del 2011, contatta uno dei famosissimi studi di registrazione: la “Xm Recording Studio” con la regia di Daniele Persoglio (produttore artistico dei “Finley” e di tanti altri artisti famosi”: «il 5 maggio del 2012, decisi di partecipare alle selezioni per il talent show “X Factor”, superando il primo turno».

Nello stesso periodo matura un nuovo progetto: un album intitolato “La Voglia Di Te”, mischiando il pop rock elettronico e il punk con sette brani inediti.

Dopo tante interviste, articoli e gossip, il 13 e 14 Luglio supera la prima e seconda fase del Concorso Canoro Nazionale (Note D’estate), piazzandosi al 4° posto su 120 artisti in gara.

Il 12 febbraio del 2015, “Mark” parte per Sanremo per affrontare un’avventura magnifica con tanti artisti della musica Italiana.

Con il passar del tempo e dei mesi scegli però di continuare gli studi di Canto tramite L’Accademia di Grazia Di Michele, Graziano Galatone e con la Vocal Coach Cheryl Porter.

Il suo obiettivo rimane quello di cercare di migliorare sempre di più la sua estensione vocale e la sua personalità: «Attualmente  mi sto dedicando molto sulle cover, proprio per farmi conoscere di più  ed ampliare la mia fetta di pubblico; tra queste ho scelto una cover di Alessio Bernabei “Noi siamo Infinito”. L’ho fatto perché mi trasmette molta emozione, ma non perché io lo voglia imitare o quant’altro; volevo fare qualcosa di nuovo e di originale».

Il 26enne è infatti affascinato dal suo look e soprattutto dal suo timbro di voce: «secondo me – spiega – nessun cantante qui in Italia c’è una voce come lui. Ed è il momento che le etichette discografiche portano avanti talenti come lui, come me e come tutti gli altri. Perché cantanti così c’è ne sono davvero pochi qui in Italia».

«L’idea del video nasce perciò dal fatto “molto semplice” che magari un po’ rispecchia la canzone senza copiare l’artista stesso. Nelle mie cover – chiarisce l’artista monopolitano – metto sempre qualcosa di mio, altrimenti non saremmo originali ma delle “fotocopie”. Ed è davvero un peccato che un artista non sfrutti le sue capacità».

«Detto questo – aggiunge – voglio ringraziare di cuore voi, i miei fan sia vecchi che nuovi, i miei genitori in primis che fanno di tutto per portare avanti il mio sogno e tutto lo staff di “The Monopoli Times”. Vi ricordo – conclude – che potete seguirmi sulla mia pagina ufficiale di Facebook “Mark Marzolla”».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale