Domenica, ore 07:04
Anche Forza Italia Monopoli voterà Sì al referendum del 17 aprile per fermare le trivelle in mare.
A ribadire, laddove fosse ancora necessario il SI di Forza Italia assolutamente chiaro ed incondizionato al REFERENDUM abrogativo che si svolgerà il 17 Aprile per dire NO alle TRIVELLE è il Commissario Cittadino Ignazio Amodio.
La sezione cittadina di Forza Italia Monopoli, con il direttivo e tutti i simpatizzanti, è impegnata senza sosta nella campagna di informazione per convincere i cittadini a recarsi alle urne.
Innanzitutto perché un grande appuntamento con la democrazia come quello del referendum, al di là delle idee (favorevoli o contrarie), non va assolutamente disertato. Quindi primo impegno: andare a votare!
Secondo impegno: VOTARE SI! Votare SI per difendere la nostra libertà di scegliere come utilizzare le risorse che ci appartengono.
Noi il petrolio ce l’abbiamo già. Ed e’ quel mare dal colore azzurro e cristallino che da sempre bagna le nostre coste sulle quali si riversano turisti da ogni parte del mondo e che ammirano le bellezze naturali e paesaggistiche che fanno della Puglia, e non solo della nostra regione, una terra da sogno.
Sarebbe facile per noi, ora e in questo momento, abbandonarci alle polemiche e alle strumentalizzazioni soprattutto nei confronti di un Governo che ha fatto di tutto per ostacolare questo referendum e di un Presidente del Consiglio, segretario di un partito che si chiama “democratico”, che augura il fallimento di questa consultazione popolare prevista e consacrata tra l’altro dalla nostra costituzione. Chi è al vertice delle istituzioni deve avere il dovere di promuovere e difendere gli istituti e gli strumenti democratici, non delegittimarli! CHE VERGOGNA!
Per il momento non abbiamo tempo per le polemiche, verrà il giorno del giudizio!
Fin da subito come Forza Italia, partecipando alle riunioni del comitato cittadino, abbiamo proposto una riunione di tutte le forze politiche per dare un segnale di unità senza colori di parte ma dalla parte dei cittadini che non accettano questa violenza che ci viene quasi imposta.
Così è nata l’idea di un grande comitato cittadino referendario nel quale far convergere tutte le forze politiche, le associazioni, i comitati e i cittadini di buona volontà. Monopoli anche in questa vicenda mostra, quando serve in situazioni come queste, grande maturità politica e sociale.
Un ringraziamento speciale va a quanti, senza secondi fini e animati da vera passione, stanno facendo uno sforzo immane per far vincere l’autonomia e la libertà dei territori sull’arroganza dei palazzi.
Noi siamo con loro!