Venerdì, ore 12:55
Viaggio nelle vite altrui, nato dall’ascolto di sè e degli altri
“Sulla pietra o nell’erba”, una raccolta di poesie e ritratti.
Giovedì scorso, la poetessa Antonietta Lestingi e l’artista Maria Grazia Napoletano sono state ospiti del 4° appuntamento di “Autori in biblioteca”, un’iniziativa promossa dall’Associazione “Donne per la Città – Presidio del libro di Monopoli” in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi.
L’introduzione è stata curata dal Presidente Loredana Ratti, la quale ha illustrato il progetto e presentato la moderatrice Eleonora Dimola e gli studenti del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, che si sono esibiti in alcuni intermezzi musicali.
Un progetto letterario elaborato in maniera simbolica; un viaggio nelle vite degli altri che ha preso vita dall’ascolto di sè e degli altri.
Ci sono infatti delle persone che hanno ispirato la stesura di questo libro, il cui titolo è proprio un verso tratto dall’incipit dello stesso: “Sono distesa sulla pietra o nell’erba ad ascoltare”.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale