Giovedì, ore 18:25
Domenica sconfitta interna di misura con Altamura, stop a Ruvo nell’infrasettimanale
Due sconfitte per l’Action Now! nel doppio turno pre – pasquale del campionato di Serie C Silver.
Domenica alla Melvin Jones una cinica Altamura ha superato i ragazzi monopolitani in un finale rocambolesco. Action Now! sempre avanti nel punteggio, pur giocando contratta ed affidandosi spesso ad iniziative individuali. Visibile l’affanno per l’importanza della posta in palio, mentre i murgiani giocavano in scioltezza. La svolta ad inizio ultimo periodo, quando Altamura mostra perché è squadra da playoff e rimonta in un lampo ben 9 punti di svantaggio. Robinson (34) è immenso, ma la beffa è in agguato. A Fui vengono concessi 3 liberi per un fallo tutt’altro che evidente ed il capitano porta i suoi sul +4. Robinson realizza da 3 il 71-72 e Monopoli si guadagna anche l’ultimo possesso per vincere, ma né Patterson né Manchisi riescono a trovare il canestro della vittoria.
Nell’ultimo turno infrasettimanale, disputato a Ruvo, i locali della Technoswitch si sono imposti col punteggio finale di 100 a 85. Grande partita dei giocatori di coach Centrone per i primi 3 periodi, nei quali ha regnato il più grande equilibrio, con uno spettacolo reso interessante dalle grandi giocate in attacco dei realizzatori monopolitani (34 Robinson, 22 Manchisi con 6 triple, 16 Patterson) e dei veterani della squadra di casa, con Longobardi e Corvino davvero implacabili. Fatale l’ultimo quarto, iniziato sul 72 – 68: due falli tecnici comminati a Ciccone e Gentile lanciano il break dei locali, facendo saltare i nervi ai monopolitani, che finiscono per cedere con un passivo immeritato.
Adesso una opportuna pausa, prima del rush finale con le ultime due gare con Brindisi ed in trasferta a Lecce. Obiettivo permanenza sempre possibile, ma da adesso in poi sarà vietato sbagliare.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI