Piovre sconfitte ma il gap non c’è più!

Lunedì, ore 10:19

AR Monopoli 6 – Nissa Rugby 17 (0 – 2)

Esce per la prima volta sconfitta dal campo di casa L’Amatori contro un Nissa che mette in campo più determinazione ed efficacia.
Le piovre dal loro canto pur non giocando con la furia agonistica che li contraddistingue, tengono il campo senza troppi patemi e dimostrando che il gap con le regioni di maggiore tradizione (Sicila e Campania) è ormai colmato.
Non basta però la sola mischia ordinata a fare il risultato.

In mezzo al campo i Nisseni si dimostrano semplicemente più efficaci e mettono a segno due mete alzando il ritmo in modo mirato nelle poche volte in cui la difesa biancoverde ha tardato a organizzarsi.

Il momento chiave della gara arriva intorno alla mezz’ora quando i ragazzi di Capitan Ippolito sembrano aver trovato la giusta determinazione e tra le fila dei siciliano qualcuno sembra perdere la testa.

Il monopoli si sbilancia in avanti e commette qualche errore di troppo. Il mediano Nisseno gioca veloce un calcio di punizione e mette sul piede arretrante la difesa che regge per un paio di fasi e poi viene bucata per la seconda volta.

Visi lunghi e poca voglia di parlare nello spogliatoio dopo la partita. C’è una settimana per lavorare bene, ritrovare la giusta serenità e dimostrare di che pasta sono fatti i rugbisti della nostra terra.

In campo

15 Malfer L.
14 Schena A.
13 Pastore A.
12 Schena G.
11 Sardella C.
10 Stellato D.
9 Pugliese G.
8 Ippolito F. (Cap)
7 Spizzico V. (v. Cap)
6 Galiani G.
5 Magno G.
4 Ditano C.
3 De Lauro A.
2 Tauro P.
1 Lapertosa A.

16 Martellotta M.
17 Grassi C.
18 De Lauro G.
19 Mirizio G.
20 Lupo A. J.
21 Longo A.
22 Guglielmi A.

Ufficio stampa

Torna in alto