Festival Story, ricordata la monopolitana Franca Raimondi

Domenica, ore 02:10

Tra i pugliesi, anche Modugno, Di Bari e Albano

 

Decretati gli “Stadio” come vincitori del Festival di Sanremo 2016, l’intensa serata finale si è conclusa con il festival story.

Si tratta di una carrellata dei brani e dei vincitori delle sessantasei edizioni del Festival della Canzone Italiana, alla quale ha partecipato anche la stella monopolitana Franca Raimondi, che si aggiudicò – nel 1956 – il primo posto con la canzone “Aprite le finestre”.

Tra i grandi artisti pugliesi, anche il polignanese Domenico Modugno (vincitore di ben quattro edizioni nel 1958 con Nel blu dipinto di blu, nel 1959 con Piove sempre in coppia con Johnny Dorelli, nel 1962 in coppia con Claudio Villa con Addio… addio… e nel 1966 con Dio, come ti amo assieme a Gigliola Cinquetti), Nicola Di Bari di Zapponeta che ha vinto due Festival di Sanremo consecutivi, nel 1971 e 1972 e, il grande Albano Carrisi che, vinceva il Festival di Sanremo 1984, duettando con l’allora moglie Romina Power in Ci sarà.

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.