Giovedì, ore 23:34
Accese le luminarie natalizie in concomitanza con il “Borgo di Natale”
La magia del Natale avvolge la storica Piazza Vittorio Emanuele II, una delle piazze più grandi del territorio pugliese.
Ed è proprio in concomitanza con l’iniziativa intitolata “Il Borgo di Natale” (un mercatino artigianale promosso da due associazioni locali, che tornerà dal 19 al 24 dicembre) che, questa sera, le luminarie natalizie sono state finalmente accese.
La novità era stata annunciata dall’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli in un’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione di “The Monopoli Times”, il quale aveva precisato che le risorse economiche dell’Amministrazione Comunale si sarebbero concentrate proprio sul borgo ed il tratto che da Largo Plebiscito conduce in via Garibaldi, davanti alla sede del Municipio.
Un grande albero di Natale al centro dello stradone cattura l’attenzione del passante, mentre tutto intorno è un tripudio di colori, che prendono forma dalle chiome dei lecci; le stelle di colore azzurro impreziosiscono l’affascinante scenario che ben si sposa con la piazza, che continua a fungere da cerniera tra il vecchio ed il nuovo centro abitato.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale