FOTO – La Croce Rossa Italiana in piazza per la Giornata Mondiale del Diabete

Domenica, ore 17:15

Un team specializzato ha eseguito la misurazione della glicemia

Questa mattina, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, anche la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Monopoli è scesa in piazza a sostegno dell’iniziativa promossa dalla Diabete Italia Onlus.

I volontari affiancati da un team specializzato hanno effettuato la misurazione della glicemia mediante l’uso del glucometro e, invece, attraverso la compilazione di un questionario hanno eseguito una valutazione del rischio di diabete di tipo 2 ai soggetti che si sono sottoposti al test.

Per chi sa di essere a rischio a causa del sovrappeso o di ragioni familiari, basta cambiare le proprie abitudini.

PICCOLI ACCORGIMENTI

Passeggiare, usare la bici per spostarsi, nuotare o ballare; qualsiasi esercizio fisico o attività soprattutto se fatte all’aria aperta può aiutare ad essere in forma.

Anche modificare le abitudini alimentari preferendo alimenti naturali e ritrovando le ricette di una volta, ricche di fibre, oltre a privilegiare la frutta ed evitare inutili merendine e fuoripasto è salutare.

Difatti, il nostro corpo ha bisogno di un’alimentazione sana, di muoversi, del sole e dell’aria aperta.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale