Enhance your dower torna con Il castello dei misteri & La leggenda de “à Fémn cu’ tammùr”

Venerdì, ore 13:59

Questa settimana, l’iniziativa culturale “Enhance your dower” (patrocinata dal Comune di Monopoli) torna presso la Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi a Monopoli con un doppio appuntamento.

Domenica 20 settembre 2015 dalle ore 17:30 alle 19, l’associazione culturale Art Linos di Monopoli intratterrà i bambini dai 5 ai 10 anni con un laboratorio ludico-creativo GRATUITO, intitolato “Il Castello dei Misteri”.

A seguire, dalle ore 20:45, nel corso dell’evento denominato La leggenda de “à Fémn cu’ tammùr”, l’A.I.R.M. (Associazione Italiana di Ricercatori del Mistero) sarà ospite per la presentazione del libro del Presidente Mario Contino dal titolo “Puglia, misteri e leggende” e per svelare immagini inedite delle ricerche fatte nei sotterranei del Castello Carlo V di Monopoli, in merito alla leggenda della Dama col tamburo…

La serata, introdotta e moderata dalla giornalista Paola Calabretto, sarà allietata da momenti musicali curati dal violinista M° Daniele De Marinis.

Al termine di ciascun evento, proietteremo due film‬:

inizio ore 19:00
Scooby-doo dedicato ai più piccoli;

inizio ore 22:30
– 1408, horror di Stephen King.

Media partner: “The Monopoli Times”


ENHANCE YOUR DOWER
Una vera e propria full immersion allo scopo di valorizzare la città di Monopoli ed il suo territorio, oltre che le sue eccellenze.
Si chiama “Enhance your dower” la nuova iniziativa culturale, ideata da un gruppo di giovani monopolitani, che hanno deciso di mettere in campo le proprie professionalità, ma soprattutto di farlo mettendole al servizio della collettività.
La kermesse, che vi terrà compagnia tutte le domeniche dei mesi di luglio, agosto e settembre 2015 con dodici appuntamenti, è patrocinata dal Comune di Monopoli grazie alla preziosa collaborazione del Sindaco Ing. Emilio Romani e del Consigliere Comunale delegato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili Giorgio Spada.
Attualità, cultura, arte, musica e sport. Tutto questo e molto altro ancora è racchiuso nel ricco programma, accuratamente elaborato per allietare queste calde serate d’estate.
Seppur il progetto assume un titolo inglese per far si che anche i visitatori ed i turisti stranieri in vacanza a Monopoli possano parteciparvi e, si avvale della presunzione di favorire l’integrazione di questi ultimi con la cittadinanza monopolitana, l’ultima serata sarà dedicata al dialetto monopolitano, di inestimabile valenza per non dimenticare le nostre radici.