Enhance your dower, Le radiocomunicazioni negli scenari d’emergenza

Sabato, ore 20:02

Appuntamento per domenica 6 settembre 2015 dalle 20:45 in Piazza Garibaldi

La cementificazione selvaggia sta portando l’ecumene ad affrontare innumerevoli prove; la natura sembra volersi riappropriare di quello che le è stato rubato.

Terremoti, alluvioni, frane, smottamenti, inondazioni.

In queste situazioni d’emergenza, si va in preda all’angoscia ed alla disperazione, ma bisogna fare anche i conti con ben altro: saltano i ponti di comunicazione.

Come riuscire perciò a comunicare in caso di emergenza?

Domenica 6 settembre 2015 ad illustrarci la loro realtà ed a parlarci de “Le radiocomunicazioni negli scenari di emergenza” sarà l’Associazione Radioamatori Monopoli iscritta all’R.N.R.E. con l’unità Mobile 03/R.N.R.E. e parte integrante della Colonna Mobile Nazionale R.N.R.E. di Protezione Civile.

Il nono appuntamento dell’iniziativa culturale “Enhance your dower” è previsto dalle ore 20:45 in Piazza Garibaldi (nel cuore del Centro Storico cittadino) presso la Biblioteca dei Ragazzi di Monopoli.

In contemporanea, sarà possibile ammirare ancora “Monopoli in uno scatto” (la mostra personale fotografica itinerante della monopolitana Antonella Capra) e contribuire alla raccolta fondi “Natale con Bia” promossa dall’Associazione “La Casa di Bia” per regalare un Natale migliore e più sereno a tutti i bambini, specialmente a quelli di famiglie meno abbienti per strappargli un sorriso: anche questa settimana, infatti, un banchetto informativo sarà presente in piazza.