Giovedì, ore 11:02
La nota inviata dal prof. Angelo Giangrande
Dopo il pressing del Comitato dei residenti nel centro storico ed in via Procaccia di Monopoli, il Sindaco del Comune di Monopoli Emilio Romani emette un’ordinanza che regola la somministrazione di alimenti e bevande.
Perciò, nella giornata odierna, il prof. Angelo Giangrande in rappresentanza del comitato nato per contrastare la movida “selvaggia” esprime soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto.
COMITATO dei RESIDENTI nel CENTRO STORICO
ed in via PROCACCIA di MONOPOLI______ Monopoli, 6 luglio 2015
Spett/li
Organi di Informazione
e p.c. Ill.mo Signor SINDACO
Ill.mo Signor Comandante dei VV.UU.
LORO SEDI
Oggetto: Ordinanza Sindacale n. 324 del 5.8.2015
Accolte parte delle richieste del Comitato
Con grande soddisfazione si porta a conoscenza, specie dei residenti nel Centro Storico ed in Via Procaccia della nostra Città, che il Signor Sindaco in data 5 agosto u.s. con ordinanza n. 324 – prot. n. 39048 ha disciplinato gli orari di svolgimento delle attività degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, degli esercizi pubblici di sale da giochi, dei locali di intrattenimento e svago, delle manifestazioni varie e per le attività accessorie e di allietamento svolte nei locali pubblici di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande negli esercizi commerciali.
Il Comitato sente il dovere di ringraziare il Sindaco ed il Comandante dei VV.UU. che negli incontri avuti nei giorni scorsi si sono detti disponibili ad ascoltare le nostre richieste che ora trovano parziale applicazione nella succitata ordinanza.
Ovviamente si resta in attesa dell’approvazione del Piano di Zonizzazione Acustica che dovrà disciplinare in maniera più completa la tematica relativa alle emissioni di suoni molesti .
Inoltre questo Comitato si propone di farsi promotore di un incontro con tutte le forze dell’ordine al fine di rendere effettivamente applicate le norme statuite nella suddetta ordinanza.
Con osservanza.
Per il Comitato
Il Coordinatore
(Prof. Angelo Giangrande)