Claudio Centrone: “Prova difficile, ma noi vogliamo provarci ogni volta che scendiamo in campo”
Continuare a giocar bene per continuare a stupire. L’Action Now! non vuole fermarsi e domenica a Vieste affronterà una prova difficile con la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di offrire una prestazione importante. 5 vittorie su 6 incontri sono un ruolino di tutto rispetto, ma a confortare è soprattutto il carattere degli uomini di coach Centrone, capaci di vincere diverse volte sfide piuttosto equilibrate con finali di partita di grande intensità agonistica. La bassa età media del gruppo conforta anche in vista degli impegni ravvicinati, perché l’energia dei tanti giovani in maglia biancazzurra è stata spesso la chiave per portare a casa il risultato.
Nelle parole di Claudio Centrone la cautela nel preparare la trasferta più lunga della stagione: “Andiamo a Vieste carichi, ma consapevoli della qualità del roster dei nostri avversari. Squadra di primissimo ordine, che ha avuto poca fortuna finora, ma resta temibilissima. Neal è uno dei giocatori più forti del campionato, Simeoli, Bertona, Dragna, Paggi, Gatta, l’ultimo arrivato Cota, il giovane Lauriola, sono tutti giocatori importanti e di categoria. E non dimentico certo Lele Ciccone, un atleta cui saremo sempre legati ed affezionati per aver firmato la salvezza solo pochi mesi fa con la sua strepitosa gara #3 con Francavilla… L’assenza del lungo Cirovic è certamente un problema per loro, ma hanno talmente tanti buoni giocatori da potersi permettere di superarla, almeno in una singola partita. Noi dovremo fare quello che sappiamo per 40 minuti, portare avanti con pazienza il nostro piano – gara. Se ci riusciremo, credo che potremmo arrivare a giocarci le nostre chances nel finale, come in diverse altre occasioni quest’anno”.
Il buon momento Action Now! si evidenzia anche nel campionato Under 20, con un promettente esordio casalingo che ha visto i ragazzi monopolitani superare per 90 – 80 la Valle d’Itria Martina Franca. In una discreta prova collettiva, condizionata invero da qualche sbavatura di troppo, in evidenza Barnaba con i suoi 28 punti ed il giovanissimo capitano Alessandro Miccoli, classe 2000, capace di realizzare 18 punti con un eccellente 5/5 da 3 punti.
La società comunica ad amici e sostenitori che sarà possibile seguire domenica i giocatori nelle lunga trasferta di Vieste. Per informazioni su come prenotare il bus che è stato predisposto (partenza ore 9), è possibile accedere al profilo Facebook della Scuola Basket Monopoli.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

