Vai al contenuto

Collocate le nuove targhe di toponomastica

Intervento in via Custodero, via Laganà, via Farnararo, via Viterbo, via Cancelli e via Capitanio

L’Amministrazione Comunale comunica che sono state apposte in questi giorni le targhe di toponomastica relative a sei vie cittadine, alcune delle quali di recente intitolazione. L’intervento, che chiude un iter iniziato negli anni scorsi, è stato effettuato dalla ditta Edim srl di Gravina di Puglia.

In particolare, si è provveduto ad apporre le targhe nelle vie indicate nell’Ordinanza Sindacale n. 540 del 3 dicembre 2015: la traversa di via Conchia che insiste nella Lottizzazione Borgonovo Fusillo è ora viaSottotenente Francesco Custodero (1913-1943, vittima dell’eccidio di Kos); la traversadi via Conchia che insiste nella Lottizzazione Convertini ha assunto la denominazione di via Generale Oscar Laganà(1922-2005); la strada di collegamento (compreso sottopasso) tra Viale Aldo Moro e Viale Giacomo Puccini è ora via Michele Viterbo (1890-1973, giornalista); la strada di collegamento tra la via Traiana e via Procaccia è ora viaMarianna Farnararo (1836-1924, cofondatrice dei Santuario di Pompei).

Le targhe sono state apposte anche nelle via indicata dall’Ordinanza Sindacale n.545 del 26 ottobre 2012: via Cav.Clemente Cancelli (1881-1940) è la denominazione della nuova strada di collegamento tra viaConchia e la strada Spirito Santo.

Infine, intervento anche in viaLuigi Capitanio (1863-1922) al quale è intitolata da tempo una strada sulla quale non era ancora stata apposta una targa di identificazione.

La presentazione ai parenti, associazioni e alla città delle targhe di toponomastica era avvenuta nel marzo scorso a Palazzo di Città con una manifestazione voluta dal Sindaco Emilio Romani nella quale erano state ricordate le sei personalità.