Venerdi`, ore 19:36
Ben 17 appuntamenti racchiusi nel cartellone. Presentata la mostra virtuale sul compositore Orazio Fiume
Ritorna il tradizionale appuntamento invernale con la 36^ Stagione Concertistica dell`Associazione Amici della Musica “O. Fiume” di Monopoli che, quest`anno, propone un cartellone di ben diciassette appuntamenti, che sara` inaugurato il prossimo 30 ottobre presso il Cinema Vittoria di via Rattazzi con sipario previsto per le 21.
La presentazione del programma generale 2015/2016 e` in corso presso la suggestiva cornice della Chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo alla presenza di numerosi intervenuti.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il Vice Sindaco Giuseppe Campanelli e l`Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci, i quali hanno portato il saluto dell`Amministrazione Comunale, introdotti dal prof. Angelo Giangrande.
Ad illustrare gli eventi, il musicologo M Giovanni Lenoci, che per l`occasione ha inteso rifarsi al testo “La musica e` pericolosa” di Nicola Piovani.
E` seguita la preziosa presentazione di una breve mostra virtuale dal titolo “Orazio Fiume. Storia di un compositore dalle carte d`archivio” sul celebre monopolitano – a cui e` intitolata l`associazione – curata dalla prof.ssa Manuela Di Donato (bibliotecaria presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli), realizzata nell`ambito di un progetto europeo denominato Athena Plus in collaborazione con l`Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane (ICCU).
Al termine, un concerto del Quartetto di Saxofoni del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli.

La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale