Insiste una discarica abusiva a cielo aperto
VIDEO – Discarica abusiva a cielo aperto al Polivalente Scolastico
Il 19 marzo prossimo, la tradizionale accensione del Falò di San Giuseppe si rinnova anche al Polivalente Scolastico, dove la legna è stata accatastata nel podere agricolo, diventato nel frattempo una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.
Una problematica che la nostra redazione di “The Monopoli Times” ha trattato il 23 febbraio scorso con la pubblicazione dell’articolo “VIDEO – Discarica abusiva a cielo aperto al Polivalente Scolastico”.
Come potete constatare dall’immagine inviataci da un nostro caro lettore, i rifiuti ingombranti giacciono quasi a ridosso del falò, in contrasto con le prescrizioni generali per la tutela della pubblica sicurezza stabilite dal locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli per la salvaguardia dell’incolumità pubblica: “composizione esclusivamente con legna: non sono ammessi, quindi, nemmeno parzialmente, materiale plastico, pneumatici ed ogni altro elemento da considerarsi rifiuto soggetto a diverso smaltimento legale”.
Pertanto, facciamo appello alle autorità competenti affinché possano intervenire e rimuovere i materiali non idonei per essere bruciati assieme al resto del legname.
