Vai al contenuto

Concerto finale del Music…Andando 2025 – XVII Edizione 

Giovedì 5 Giugno 2025, alle ore 19:30, il Cine-Teatro Auditorium “Radar” di Monopoli si prepara ad accogliere il gran finale del “Music…Andando 2025 – XVII Edizione”. L’Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” presenterà il suo tradizionale Concerto di fine Anno Scolastico per Coro e Orchestra, un evento che celebra il talento musicale degli studenti e la conclusione di un anno di intenso lavoro.

Protagonisti della serata saranno gli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto, con un’orchestra composta dagli studenti di terza classe e un coro formato dalle classi prime e seconde. Il repertorio spazierà dalla musica da film a quella operistica, includendo anche brani di cantautori italiani e stranieri. Un momento speciale sarà dedicato all’omaggio a Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua scomparsa, con l’esecuzione di due estratti dalle sue opere più celebri: “O mio babbino caro” dal “Gianni Schicchi” e “Nessun dorma” dalla “Turandot”.

L’evento vedrà il coinvolgimento di ben 120 studenti, tra coro e orchestra. L’orchestra sarà composta dagli alunni delle classi di Chitarra del Prof. Giovanni Lenoci, Clarinetto del Prof. Giuseppe L’Abbate, Flauto della Prof.ssa Angela Intini, Fisarmonica del Prof. Gionni Di Girolamo, Pianoforte della Prof.ssa Viviana Manisco, Tromba del Prof. Vito Calabrese, Violino del Prof. Alessandro Giangrande e Violoncello del Prof. Davide Caiaffa. A impreziosire la performance ci saranno anche i cantanti solisti: i Proff. Sebastiano Fanelli, Angela Formica, Viviana Manisco e Donato Palmisani. Un ulteriore contributo sarà dato dalla collaborazione letteraria a cura degli alunni della Prof.ssa Patrizia Dilauro.

Il concerto, sotto la direzione della Dirigente Scolastica Antonella Demola, promette di essere un’occasione per celebrare la passione per la musica e l’impegno degli studenti, offrendo alla comunità di Monopoli una serata ricca di emozioni e talento.