Fiamme e paura per la presenza di bombole del gas: il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evita il peggio
Attimi di paura, ieri mattina, a Ruvo di Puglia dove, intorno alle 11:30, un incendio è divampato in un magazzino di un’azienda di termoidraulica in via Peucezia. Le fiamme sono partite da un camion che stava scaricando materiale nel seminterrato di un condominio.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Bari, un’autobotte, un mezzo per la ricarica delle bombole di aria e due mezzi di supporto logistico. A scopo precauzionale è stato fatto evacuare l’intero stabile, composto da una decina di famiglie, per permettere ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa della vastità dell’incendio e della presenza di bombole di gas nel magazzino. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, circoscrivendo le fiamme e impedendo che si propagassero ulteriormente.
Al momento non si registrano feriti, ma ingenti danni materiali. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.

