Vai al contenuto

Monopoli, il Sindaco incontra i residenti del centro storico: illustrerà le novità sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Gli abitanti che popolano il “paese vecchio” saranno gli ultimi a ricevere i nuovi contenitori. Oggi alle 18:30 nella Chiesa dei SS Pietro e Paolo l’ultimo dei 6 incontri programmati

È in programma per le ore 18:30 di oggi (23 gennaio 2025), nella Chiesa dei SS Pietro e Paolo, con i residenti del centro storico cittadino, l’ultimo dei 6 incontri pubblici con il Sindaco di Monopoli Angelo Annese per discutere delle novità del servizio di raccolta differenziata; ad esempio, le utenze domestiche e le utenze non domestiche no food potranno conferire la carta ed il cartone utilizzando il sacchett­o di carta già in dotazione o esponendo il mastello dedicato che riceveranno con il nuovo kit.

Continua la rivoluzione green a Monopoli dove il 2 dicembre scorso è partita la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata. Monopoli è risultata vincitrice di due finanziamenti del PNRR – M2-C1-I1.1 Linea di intervento “A”, stanziati per investimenti che mirano a migliorare la gestione dei rifiuti. Grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e resilienza la Città avrà, oltre a kit aggiornati per la raccolta differenziata, anche un nuovo Centro Comunale di Raccolta.

La distribuzione è avvenuta per zone con la consegna “porta a porta” dei nuovi kit a ciascuna utenza insieme a dei simpatici gadget e, contestualmente, di un vademecum con consigli utili per una corretta raccolta differenziata.

Gli ultimi a ricevere il necessario per il “nuovo” servizio di raccolta differenziata dei rifiuti – dopo il subentro avvenuto il 3 dicembre scorso della cooperativa Navita dopo la rescissione del subappalto con Greenlink – saranno proprio gli abitanti dell’amato “paese vecchio”.

Per il ritiro sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza TARI oppure muniti di delega con copia del codice fiscale dell’intestatario TARI. I nuovi contenitori potranno essere ritirati anche presso l’ufficio distribuzione in Via Arenazza-ex deposito carburanti (tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 19:00) oppure la domenica presso il gazebo che sarà allestito in ciascuna zona (dalle ore 08:00 alle ore 14:00). Infine, a tutte le utenze sarà chiesto di riconsegnare i vecchi contenitori al momento del ritiro della nuova attrezzatura.