Alla prima centenaria del 2025 è stata consegnata una pergamena dal Comune durante la sua festa di compleanno
Traguardo di vita straordinario per la monopolitana Angela Gentile che, il 3 gennaio scorso, ha compiuto 100 anni: il suo nome è così entrato nell’albo dei centenari.
Domenica (5 gennaio 2024), ha festeggiato il suo centesimo compleanno con la sua adorata famiglia al “Piatto Fumante” per soffiare sulla sua torta di compleanno e spegnere le famose “cento” candeline.
Nata nel 1925, Angela è cresciuta in una famiglia numerosa di 8 figli (2 maschi e 6 femmine), di cui altre tre ancora in vita e anche loro quasi centenarie: Francesca (99 anni), Prudenza (95 anni) e Lucia (81 anni).
Una donna dalla tempra forte grazie anche al sostegno assicurato dall’amore della famiglia, amabile e benvoluta da tutti.
Angela ha coronato il suo sogno d’amore sposando Giovanni Laera: dal loro matrimonio sono nati 5 figli maschi (Alessandro, Francesco, Mario, Angelo e Massimo) e ben 15 nipoti.
Vedova da 14 anni, è amorevolmente accudita dalla nuora Lella.
Il segreto della sua longevità è di aver dedicato tutta la sua vita al lavoro, oltre che alla sua famiglia: non soltanto lavorando nei campi, ma anche come collaboratrice domestica per una facoltosa famiglia monopolitana.
Angela è la prima centenaria del 2025 a cui il Comune di Monopoli dedica una pergamena, che è stata consegnata dall’Assessora Antonella Fiume in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale: “È stato davvero emozionante condividere questo momento di gioia con la Sig.ra Angela e la sua meravigliosa famiglia.
A nome di tutta l’Amministrazione porgo gli auguri più sinceri alla Sig.ra Angela per lo straordinario traguardo raggiunto, perché con il suo lungo cammino ricco di esperienza e saggezza possa continuare ad essere un faro per la nostra comunità ed un buon esempio per tutte le future generazioni”.