Vai al contenuto

Kiloshape: gli alleati per la perdita di peso

Chi lo ha detto che perdere peso è una mission impossibile in stile James Bond? Perdere peso è un modo per volersi bene e per prendersi cura di sé stessi, evitare la massa grassa e ridurre i rischi di salute. E se ti dicessimo che potresti avere degli alleati? 

Se prima era la moda e la TV ad imporre un’immagine perfetta, adesso ci mettono lo zampino anche i social. Ma non possiamo di certo mettere a paragone dei punti di vista che offrono spunti completamente differenti tra di loro. 

Fino a qualche anno fa la convinzione era che essere più magri possibile (a volte toccando anche l’impossibile) fosse l’unico modo per avere una piacevole immagine da presentare allo specchio e agli altri. Adesso si è invece posto l’accento sul benessere personale, sulla capacità di prendersi cura di se stessi. 

Prendersi cura di sé, per il benessere psico-fisico

Il proprio corpo è un tempio e come tale andrebbe sempre trattato. Prendersi cura di se stessi è il primo passo che deve essere fatto ogni giorno. Troppo spesso tendiamo a metterci da parte, presi da 1000 impegni. 

Corriamo fin dal mattino, un caffè veloce e poi via a portare i piccoli a scuola e noi a lavoro. Ci sembra di non avere mai il tempo per rallentare per occuparsi del proprio corpo. 

Il benessere passa innanzitutto attraverso delle abitudini e degli stili di vita. La corretta alimentazione è proprio uno di questi. Troppo spesso si confonde il perdere peso con il benessere, ma non è così. 

Stare bene vuol dire essere in grado di avere un’alimentazione equilibrata associando attività fisica ed idratazione. Lo si fa per sembrare più belli agli occhi degli altri? No, semplicemente per sentirsi bene con l’unica persona con cui si starà per tutta la vita. 

Quando l’alimentazione non basta

In questo lungo percorso che dovrebbe diventare la quotidianità, spesso si trovano delle difficoltà. Queste assumono il nome di: fame nervosa, pesantezza, gonfiore e ritenzione idrica. Per contrastarle tutte la sola alimentazione potrebbe non essere sufficiente. 

Proprio in quel momento entra in campo Kiloshape e i suoi numerosi integratori. Ti vedo che stai storcendo il naso. Troppo spesso si confondono gli integratori per il controllo del peso con i classici bibitoni che sanno sempre di fregatura. 

Ma fare di tutta l’erba un fascio non può mai essere la cosa giusta. Quando si parla di integratori ci si riferisce a una serie di prodotti che vanno ad integrare tutti gli elementi che anche un’alimentazione corretta non riesce a dare. 

Prodotti che riescono a distendere, a placare la fame nervosa che spesso porta ognuno di noi ad ingerire del cibo spazzatura, prodotti che rendono il percorso verso il benessere, non solo più semplice, ma anche più piacevole. 

Ma nota bene, stiamo parlando di integratori e non di pozioni magiche. I risultati sperati non si potranno ottenere se non si abbina ai prodotti per la perdita di peso, anche una dieta che sia sana ed equilibrata. Insomma non puoi certo pensare di poter mangiare come a un pranzo di matrimonio e poi sperare nel miracolo no?!